Cofra Workwear: L’Abbigliamento da Lavoro che unisce Stile e Funzionalità

L’abbigliamento da lavoro è uno degli aspetti fondamentali per garantire la sicurezza e il comfort dei lavoratori nella maggior parte dei settori produttivi del nostro Paese e Cofra si distingue certamente come uno dei marchi leader nel mondo del Workwear Italiano. Con una combinazione unica di stile e funzionalità, Cofra Workwear offre soluzioni innovative per proteggere i lavoratori in ogni ambiente lavorativo.

Cofra Workwear

L’azienda nasce nel 1938 a Barletta con il nome di Cortelgomma, ad opera di Ruggiero Cortellino. Subito dopo la guerra il laboratorio artigianale produce calzature con suole realizzate utilizzando pneumatici di camion militari e tomaie ricavate dalle divise militari. L’intraprendenza e la passione del suo fondatore la trasformano nel giro di pochi anni in un’impresa moderna, capace di produrre centinaia di paia di calzature al giorno, distribuite nell’Italia intera.

Nel 1983 prende il nome di COFRA ed è attualmente gestita da Giuseppe Cortellino, figlio del fondatore, ed inizia il processo di internazionalizzazione dell’azienda.

La sua continua crescita è il risultato di una gestione imprenditoriale accorta e di una cultura manageriale innovativa, che hanno portato l’azienda a diventare leader di mercato nel settore delle calzature per uso professionale, un brand riconosciuto in tutta Europa e nel resto del mondo. 

Dal 2004 iniziano la diversificazione e l’ampliamento della gamma di prodotto. 

Qualità e Sicurezza

Cofra mette al primo posto la qualità e la sicurezza dei suoi prodotti. Ogni capo di abbigliamento da lavoro è progettato per resistere alle condizioni più difficili e garantire una protezione adeguata. I materiali utilizzati sono resistenti all’usura, agli agenti chimici e al fuoco, offrendo una protezione completa in qualsiasi ambiente di lavoro.

Design e Comfort

Oltre alla funzionalità, l’abbigliamento da lavoro Cofra si distingue per il suo design moderno e confortevole. I capi sono studiati per adattarsi perfettamente al corpo, offrendo libertà di movimento e un comfort superiore durante l’intera giornata lavorativa. Inoltre, i dettagli tecnici, come le cuciture rinforzate e i tessuti traspiranti, assicurano una maggiore durata e una migliore regolazione della temperatura corporea.

Innovazione tecnologica

Cofra è all’avanguardia nell’innovazione tecnologica per l’abbigliamento da lavoro. Attraverso la ricerca continua e lo sviluppo di nuovi materiali e tecnologie, l’azienda offre soluzioni all’avanguardia per affrontare le sfide del mercato. L’uso di materiali ad alte prestazioni, come le membrane impermeabili e i tessuti antistatici, garantisce una protezione ottimale e un’elevata durata nel tempo.

COFRA controlla la totalità del processo produttivo, a garanzia di elevati standard qualitativi.

La fase produttiva inizia con l’acquisizione delle materie prime, selezionate con cura e sottoposte a test interni di accettazione, al fine di verificarne la rispondenza agli standard qualitativi.

Commenta con Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *