Gadget personalizzati Primavera 2021

Il Gadget è uno degli elementi del mix marketing aziendale che periodicamente, ogni impresa, è tenuta a valutare e considerare! In realtà, se proprio vogliamo essere precisi, solo una piccola parte delle organizzazioni inserisce il gadget all’interno di una vera e propria strategia promozionale e troppo spesso è solo frutto del caso, della sensibilità e di una singola persona o addirittura della semplice tradizione.

Il Gadget, come il merchandising aziendale, gli allestimenti o l’abbigliamento personalizzato da lavoro, sono invece tutti elementi dello stesso “corpo” (passatemi la metafora!) e tu riusciresti ad immaginare un corpo non equilibrato? Non coerente con se stesso? Non armonico? Come lo vedrebbero gli altri? Ne avrebbero un’idea positiva e rispettosa?

Per questi e per altri non possiamo consigliare un gadget specifico per ogni realtà aziendale (perché ognuna è diversa e con una strategia marketing unica e dinamica), ma possiamo elencarti alcuni prodotti che nel periodo primaverile sono più graditi ed utilizzati rispetto ad altri.  

I migliori Gadget aziendali (divisi per categorie) da regalare in Primavera (2021)

Quest’articolo è basato su uno studio recente della PPAI (Promotional Products Association International) e sull’esperienza quasi decennale del nostro ufficio ricerca e sviluppo. La PPAI è uno degli organi più importanti al mondo in merito alla ricerca e allo sviluppo della cultura del settore promozionale.

Le Borracce Personalizzate

Con la primavera tornano il caldo, le belle giornate e la voglia di stare all’aperto. La borraccia è stata uno dei gadget che ha avuto il massimo sviluppo a partire dal 2019 e che è visto anche quest’anno in ulteriore crescita. Esistono modelli di ogni genere e tra quelli più apprezzati individuiamo quelli termici da mezzo litro o da un litro. I tuoi clienti saranno soddisfatti di un gadget utile, ecologico, attento alla sicurezza sanitaria, adatto allo sport o al lavoro. La borraccia è comodamente personalizzabile con varie tecniche di stampa.

T shirt ed Abbigliamento personalizzato

Per la primavera torna in voga la T shirt personalizzata. Il 2021 vedrà un nuovo rilancio dell’abbigliamento primaverile considerando anche la quasi totale assenza di questo prodotto nel 2020. Con logo o con immagine, con una frase o un messaggio sociale…ogni azienda può veicolare le proprie idee o la propria immagine attraverso una maglia personalizzata! Qualità indubbiamente vantaggiosa di questo prodotto è la grande varietà di modelli e colori…ce n’è per tutti! Ricorda bene che il 72% degli intervistati (dal PPAI) ritiene che la qualità del gadget personalizzato influenzi la reputazione del brand. Non trascurare alcun dettaglio e non escludere di chiedere consiglio ad esperti del settore. Tra le novità degli ultimi anni troviamo ovviamente le maglie in cotone organico, certificate dagli enti preposti al controllo e alla verifica della qualità della filiera e della produzione.

Tecnologia

Questa categoria non sparirà dalla classifica dei gadget più graditi dai clienti per anni…è molto probabile che sarà così! Il tuo Cliente va in palestra? Auricolari Bluetooth o Power Bank saranno gadget molto graditi e soprattutto utili. Casse speaker per chi effettua lavori di artigianato, cuffie per chi è in smart working, lampade, penne con led o una pen drive tascabile. Se il tuo cliente è sportivo potrebbe gradire una fascia elastica con led per correre in sicurezza! Ricordiamo sempre che i gadget tecnologici sono mediamente tra i più utilizzati, più volte al giorno, dai tuoi clienti! Il tuo logo sarà sempre in vista.

Borse e sacche personalizzate

Il 2020 ha limitato fortemente gli spostamenti in quasi tutto il Mondo e questo tipo di prodotto ha subito una decisa frenata. I nostri dati evidenziano, per la nostra azienda, un crollo vertiginoso di oltre il 70% della vendita di zainetti, sacche ed accessori da viaggio! Il 2021 è partito con una marcia diversa e nei prossimi mesi si prevede una forte ripresa per questa categoria di prodotto. Gli zainetti a sacca, utilizzatissimi come gadget promozionale per eventi e fiere, ma anche in numerose altre situazioni, sono adatti a contenere brochure, promozioni o magari T shirt personalizzate. Con il tuo logo sul fronte (evitando di effettuare personalizzazioni su due lati, considerando che un lato sarebbe quasi sempre coperto…), lo zainetto e la sacca diventano un veicolo costante e diffuso per il tuo marchio!

Accessori personalizzati Viaggio e Covid

Due categorie di prodotto che nel 2021 verranno distribuite in grande quantità e che saranno ben gradite dai tuoi clienti. Oltre agli intramontabili porta documenti da viaggio e ai set beauty da valigia, quest’anno torneranno ad essere utilizzate borse da mare, pochette o asciugamani personalizzati. Da non trascurare tutto ciò che riguarda l’igiene personale come porta mascherine, igienizzante o portachiave personalizzato da utilizzare per evitare il contatto con il bottone dell’ascensore o del bancomat. Le mascherine personalizzate, soprattutto in previsione delle riaperture estive, verranno utilizzate come gadget sanitario sia per il personale aziendale che per i propri clienti. Queste proposte saranno distribuite, in larga misura, dalla Primavera 2021.

Gagdet Ecologici

In costante crescita, anno dopo anno, i principali produttori mondiali stanno investendo su questo tipo di prodotto e i risultati non tardano ad arrivare a tutti i livelli della società. Attenzione al Pianeta e al Clima, un’immagine di azienda pronta a contribuire per il bene comune e per un futuro migliore sono solo alcuni degli elementi chiave del messaggio promozionale di chi regala un gadget ecologico. Molti gadget disponibili sono accessori adatti alla stagione Primaverile (e non solo…) come ad esempio chiavette usb, penne, block notes, shopper ecosostenibili o prodotti in cartone riciclato… La maggior parte delle proposte in commercio sono accessori già esistenti che sono però costruiti con materiali a basso impatto ambientale o certificati dagli organi competenti per la sostenibilità produttiva.

Se avete ulteriori proposte o informazioni da suggerire, inviateci un’email o lasciate un commento qui di seguito!

Buon lavoro a tutti voi

Commenta con Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *