“U-Power?… Calzature da lavoro e salute”

Ci teniamo a precisare che, quest’articolo, è la descrizione di uno studio effettuato sulle calzature U-Power ed è riportato sulla sezione “calzature” del catalogo U-Power 2021.

Chi è Michele Montagna?

Chinesiologo Professionista (dal grego kinesis = movimento e lógos = studio) è un ricercatore nel
campo del Movimento Umano.

Di cosa si occupa?

La sua attività professionale è volta a studiare come i disordini dell’apparato locomotore influenzino lo stato di Salute Generale. Sostenitore dei principi scientifici di riequilibrio statico – dinamico, rispetto alle perturbazioni di carattere posturale, al fine di influenzare positivamente le disfunzioni del corpo umano, verso processi di guarigione spontanea.
Si occupa di project management e pianificazione strategica, inerente i temi della Prevenzione, l’Ergonomia da Lavoro la Salute e Sicurezza sul Lavoro (D.Lgs 81/2008), lo Sport ed il Benessere. Attualmente è impegnato nel ruolo di Chinesiologo e docente di Ergonomia da Lavoro, nella Prevenzione dei Disturbi Muscolo-Scheletrici professionali, tema
sul quale ha scritto un manuale ad uso dei lavoratori (ABC per la Prevenzione dei Disturbi Muscolo Articolari – EPC Editore).

I Suoi attestati

  • Laureato in Scienze Motorie
  • Chinesiologo UNC N.14307 – Unione Nazionale Chinesiologi
  • Magistrale in Management dello Sport e delle Attività Motorie
  • Diploma Internazionale di Formazione Metodo – Posturologico – Francoise Mezieres
  • Docente di Ergonomia, Prevenzione e Trattamento dei
  • Disturbi Muscolo-Scheletrici DMS sul Lavoro
  • Certificato Formatore della Salute e Sicurezza sul Lavoro (D.Lgs 81/2008)
  • Consulente tecnico in materia di Fitness, Sport, Salute e Benessere

Perché è fondamentale la scarpa da lavoro?

Le qualità di una calzatura antinfortunistica sono fondamentali non soltanto perché offrono protezione nell’immediato, ma perché garantiscono nel breve, medio e lungo termine un impiego che preservi la Salute psico-fisica generale dei lavoratori a 360°.

Le conseguenze del medio e lungo termine sono quelle più difficili da intuire ma se attenzionate, possono indirizzare la scelta della scarpa da lavoro, verso soluzioni efficaci, progettate secondo i principi che regolano i delicati equilibri dell’apparato locomotore. Le seguenti osservazioni di carattere tecnico – scientifico ed effettuate sulle calzature U-Power, sono possibili grazie all’impiego della Chinesiologia, lo studio cioè, del movimento umano e la Biomeccanica che analizza il comportamento delle strutture fisiologiche quando sono sottoposte a sollecitazioni
statiche o dinamiche.

Commenta con Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *